Nobile, superbo, generoso, altezzoso, orgoglioso, permaloso, leale, autorevole, creativo, vitale, egocentrico, coraggioso.
Siete nati sotto un segno che vi infonde vigore, vitalità, passione, egocentrismo ed estroversione. Il sole è l’astro che vi governa e vi sostiene a livello energetico. Per tradizione astrologica siete il segno più creativo dello Zodiaco.
Come il sole, brillate di una luce che a volte può farvi sentire superiori agli altri; l’orgoglio e il desiderio di grandezza a volte possono rappresentare i vostri difetti maggiori, perché gli atteggiamenti che adottate possono diventare un vero e proprio rimprovero per gli altri.
Più che autoritari siete autorevoli, piuttosto sinceri nel modo di comportarvi, a volte un po’ superbi e altezzosi. Le passioni e le emozioni sono molto intense: amate con ardore e vi piace stupire il vostro partner con sorprese a volte esagerate.
Spendete senza limiti e senza pensarci due volte: vi piace stupire e godere dell’approvazione e della gratitudine degli altri. Il vostro desiderio più grande è l’autoaffermazione perché un’esistenza mediocre vi avvilisce.
Volete la felicità di chi vi sta intorno e qualche volta prendete decisioni che non vi competono, elargendo consigli non richiesti. Se vi confrontate con persone dal carattere deciso, che mette innanzi a voi un muro impenetrabile, che non sanno cosa farsene dei vostri consigli… apriti cielo!
In genere non accettate con serenità tale oltraggio! A voi che siete un Leone… il re della foresta… che diamine… come si permettono? Scherzi a parte, avete una personalità molto solare, per niente complessa, anzi piuttosto semplice da comprendere e da capire.
Non sapete fingere e, se ci siete costretti, venite comunque allo scoperto prima o poi.
Il desiderio di grandezza vi aiuta ad affermarvi nella vita, sia nel privato che nel sociale, e se le circostanze della vita non sono proprio tanto favorevoli, soffrite terribilmente, perché è il vostro proverbiale orgoglio ad essere ferito.
Potenzialmente avete la possibilità di fare una carriera brillante, perché in genere siete dinamici. Ma esiste anche il tipo Leone più pigro, che sembra quasi un po’ addormentato e sornione: un micione, insomma, a cui piacciono gli agi e le comodità. In questo caso dovete fare attenzione a non sprecare tempo in età giovanile, perché il mancato conseguimento di una qualsiasi realizzazione potrà essere motivo di infelicità e frustrazione per il resto della vita.
Voi ci tenete alla vostra immagine e dovete sempre essere fieri di voi stessi per poter gustare veramente la vita, dunque non vi potete permettere il lusso di fallire nelle vostre imprese.
Avete bisogno sempre di un’atmosfera felice intorno a voi: dovete uscire, divertirvi, coltivare degli interessi. Le capacità creative sono le vostre migliori armi. Anche l’amore, l’eros e la sessualità sono per voi attività creative, che vi rigenerano e vi fanno sentire bene. Siete amanti passionali, devoti, e in genere fedeli (a meno che se nel vostro oroscopo personale non ci siano tendenze differenti).
La casa, la famiglia, i figli e il partner devono rappresentare ciò che più al mondo vi rende fieri, a parte voi stessi ovviamente, perché vi piace essere ammirati. Fieri e orgogliosi, potete essere conquistati solo da persone eccezionali, e questo vale anche per le amicizie e le collaborazioni.
I migliori sbocchi professionali sono quelli che portano verso le cariche più elevate o da leader: l’imprenditoria, la dirigenza di aziende pubbliche o private, di banche, l’alta amministrazione, la gestione di gallerie d’arte, di teatri, di case di gioco, di alberghi di lusso. Inoltre attività creative da palcoscenico: attori di teatro, musicisti, direttori d’orchestra. Nel campo dell’arte: pittori, scultori e orafi.
CURIOSITA'
Ciclo della natura: maturazione dei frutti Cosa dite: io creo Cosa pensate: io so come arrivare La vostra necessità: essere un leader Come amate: con passione, ardore e creatività Il partner ideale: Gemelli, Bilancia, Sagittario, Ariete Cosa desiderate: avere il meglio Cosa non volete: essere oltraggiati Cosa cercate: il confronto diretto, la sincerità Cosa vi stimola: vincere La migliore arma: la coscienza La debolezza: l’amor proprio Il peggior difetto: l’orgoglio La potenzialità: la capacità di dare protezione agli altri Pietra: diamante Metallo: oro Giorno: domenica Colore: arancione Piante: arancio, girasole, ulivo, arnica, alloro Casa: di lusso, con mobili, quadri e tappeti pregiati e vistosi. Oggetti luccicanti con fregi dorati. |