Anticonformista, originale, intuitivo, innovativo, amichevole, disponibile, ingegnoso, stravagante, freddo, egocentrico, indipendente, intellettuale.
Siete nati sotto un segno zodiacale che per destino vi infonde un po’ di contraddizione, almeno nei comportamenti. Il fatto è che voi cercate di liberarvi costantemente dal peso della materialità, che in un certo senso condiziona un po’ la vostra esistenza, e questo accade perché cercate di controllare quegli impulsi che contrastano con la natura vera dell’Acquario, che è molto spirituale. Siete fondamentalmente tipi con cui è facile convivere, proprio perché avete un carattere aperto, un temperamento sereno che lascia vivere ma che vuole anche la propria libertà.
Il compagno o la compagna ideale deve avere però lo stesso modo di pensare, e non deve fare caso al fatto che voi spesso cadete in contraddizione. È per questo che non sempre siete facili da capire, e il più delle volte passate per persone originali, un po’ stravaganti ma simpatici e brillanti mentalmente.
La vostra complessità si manifesta soprattutto nel campo dei sentimenti, in quanto in apparenza vi dimostrate semplici e affabili, ma in realtà siete piuttosto inafferrabili. sempre disponibili, aperti e altruisti con tutte le persone, generalmente diventate più distaccati nelle relazioni intime.
Alternate inoltre momenti di grande passionalità a momenti di freddezza totale, soprattutto quando vi sentite il fiato addosso.
Il vostro equilibrio dipende molto dall’esigenza di sentirvi liberi di agire e, poiché la vostra natura ricerca sempre l’armonia, le necessità materiali possono turbarvi; comunque sia, non avete bisogno di molto per essere felici, ma a volte vi rifiutate mentalmente di ottemperare a determinate situazioni di ordine pratico, come per esempio andare a pagare una bolletta o fare la fila in banca.
Una cosa è certa: non potete sentirvi legati o intrappolati in situazioni condizionanti, perché potreste perdere le vostre migliori qualità e diventereste difficili da sopportare. Alternate spesso il vostro umore passando dall’euforia alla tristezza, a seconda delle circostanze del momento: ciò accade non perché siete strambi, ma perché in quel momento avete delle intuizioni incontrollabili che vi danno molto da pensare. Siete infatti governati dal pianeta Urano, il cui glifo ha vari significati simbolici, ma che come grafismo moderno può essere associato ad un’antenna parabolica capace di captare innumerevoli stazioni.
Voi dunque siete in grado di percepire più informazioni allo stesso tempo, che si traducono in folgoranti intuizioni: la difficoltà sta nel fatto che a volte è difficile sintonizzarvi sul canale giusto, ma se ciò avviene avete la capacità di sapere ciò che accadrà in futuro.
Molti inventori, studiosi di scienze d’avanguardia, scrittori di fantascienza sono nati sotto la forte influenza di Urano o dell’Acquario. Le professioni che più vi si addicono sono infatti nei settori dell’elettronica, dell’informatica, dell’elettricità, della fotografia, del cinema, dell’aviazione, della navigazione spaziale.
Non siete però molto portati per tutto ciò che riguarda la finanza o gli affari (salvo che nel vostro oroscopo non ci sia Giove in posizione dominante) e spesso non dimostrate le vostre difficoltà. Le amicizie per voi sono importantissime, direi quasi vitali, e in questo generalmente siete fortunati, perché c’è sempre qualcuno che si presta ad aiutarvi nei momenti difficili. Siete comunque uno dei segni più straordinari dello Zodiaco perché avete una dote meravigliosa: una grande libertà di pensiero associata a brillanti intuizioni.
CURIOSITA'
Ciclo della natura: seconda fase dell’inverno Cosa dite: io voglio sapere Cosa pensate: io devo comprendere La vostra necessità: sentirsi liberi Come amate: in modo imprevedibile Il partner ideale: Ariete, Sagittario, Gemelli, Bilancia Cosa desiderate: avere buoni amici Cosa non volete: essere condizionati Cosa cercate: la ragione delle cose e delle persone Cosa vi stimola: l’innovazione La migliore arma: libertà di pensiero La debolezza: vittimismo Il peggior difetto: individualismo a tutti i costi La potenzialità: ideali mentali, doti intellettuali e originalità Pietra: zaffiro Metallo: platino Giorno: sabato Colore: blu scuro Piante: felce, mughetto, mimosa, filodendro, fiori ibridi Casa: sobria ed essenziale, con oggetti originali dalle forme moderne, angolo per la lettura con libreria ben fornita, elettrodomestici di ultima generazione. |