Misterioso, affascinante, magnetico, istintuale, passionale, volitivo, permaloso, vendicativo, sensuale, scaltro, controllato, possessivo.
Siete nati sotto un segno complesso e affascinante. Siete talmente magnetici che gli altri non si accorgono di essere in vostro possesso. Già, perché voi avete la capacità di “possedere” l’oggetto dei vostri desideri. Siete caratterizzati da profonde intuizioni e passioni violente ed è difficile resistervi.
Riuscite a penetrare i meandri più profondi dell’animo umano e avete sempre la sensazione di conoscere ogni cosa degli altri: i loro pensieri, le loro passioni, ma anche le loro perversioni. Gli altri sono per voi libri aperti, facili da leggere e da comprendere, ma non il contrario: nessuno riesce a capire cosa vi passi per la testa, perché siete misteriosi e celate molto bene le vostre emozioni profonde.
Quando dovete ottenere qualcosa lottate con la forza della volontà e con passione: nulla vi può fermare, perché non accettereste mai una sconfitta.
In tal caso subireste infatti una crisi morale difficile da gestire a livello emotivo ma che siete in grado di superare grazie alla capacità straordinaria di ripartire da zero. A volte covate il sentimento di vendetta, e non a caso siete capaci di provocare liti furiose o drammi. Comunque sia, è difficile che dimentichiate un torto subito o un’offesa.
Nelle relazioni in generale, il più delle volte non vi rendete conto che potete ferire con il vostro pungiglione, attraverso un dialogo tagliente e crudele, oppure attraverso comportamenti prevaricatori e dispotici. Potete fare veramente male, perché avete potere e sapete usare strategie psicologiche sottili e potenti nello stesso tempo.
Siete infatti psicologi nati, ma attenzione a non esagerare in questo. Il vostro successo comincia proprio quando gli altri sono in difficoltà, perché amate il confronto e la lotta per il potere. Avete una bellissima forza di concentrazione e, quando occorre, la freddezza giusta per affrontare qualunque imprevisto.
Siete veramente forti, tenaci, perseveranti, magnetici e ostinati. Riuscite ad abbattere qualunque ostacolo, specie in amore: dove l’idea della conquista vi entusiasma. Una volta però ottenuto il vostro scopo, se l’altro non dimostra un carattere combattivo e vivace, potreste anche annoiarvi. Il più delle volte sentite il bisogno di una sorta di “controllo” sull’altro: è come se voleste tenere appunto in pugno tutta la persona, i suoi pensieri, i suoi movimenti, perché ciò vi fa stare tranquilli a livello psicologico.
Questo perché le vostre emozioni e le vostre pulsioni interiori sono veramente intense, e dunque vivete qualunque cosa in modo impetuoso. Possessivi e gelosi, volete essere amati in modo esclusivo, e se doveste essere oltraggiati nei sentimenti sareste capaci di rappresaglie piuttosto.
In genere avete una sessualità potente, poiché la forza dei desideri vive intensamente dentro di voi. siete molto condizionati dai sensi perché questo vi fa sentire vivi; ma il sesso non è fine a se stesso: è proprio l’idea dell’intimità che vi appaga, uniti al sentimento dell’amore.
La vita, la morte, la rinascita sono simbolismi che fanno parte della vostra esistenza: siete forti, istintivi e molto vitali, pungete e distruggete a vostro piacimento, create e ricostruite. La vostra evoluzione sta proprio in questo: nella capacità di resurrezione, grazie alla quale potete arrivare a toccare le grandi altezze della spiritualità. Per quanto concerne la vita pratica e lavorativa siete portati per le professioni legate alla psicologia, alla medicina, alla chirurgia, alla vita militare, ai lavori di ricerca, ingegneria, invesigazione.
CURIOSITA'
Ciclo della natura: decomposizione delle foglie e fertilizzazione del terreno Cosa dite: io voglio Cosa pensate: sedurre La vostra necessità: soddisfare i sensi Come amate: con passione erotica Il partner ideale: Toro, Cancro, Pesci, Capricorno, Vergine Cosa desiderate: dominare Cosa non volete: che qualcosa sfugga al vostro controllo Cosa cercate: emozioni profonde, a volte estreme Cosa vi stimola: il potere La migliore arma: la grande forza di volontà La debolezza: il suo lato distruttore Il peggior difetto: il sentimento di vendetta La potenzialità: la capacità di resurrezione e di ricostruzione Pietra: granato rosso Metallo: ferro Giorno: martedì Colore: rosso Piante: ginestra, erica, tuberosa, cardo, peperoncino Casa: molto intima, poco frequentata, un po’ misteriosa; mobili essenziali con scomparti e cassetti chiusi a chiave. La stanza da letto è in genere molto intima e confortevole. |