Entusiasta, generoso, leale, avventuriero, appassionato, megalomane, sportivo, spirituale, socievole, simpatico, movimentato, dinamico.
Il sagittario è uno dei segni più interessanti dello Zodiaco, simbolo della divina saggezza e di potenzialità innate immense.
Fate parte del trigono di Fuoco, assieme all’Ariete e al Leone: ciò significa che la proverbiale energia di questi segni, per voi, si traduce in dinamismo non solo fisico, ma anche intellettuale. Vi piacciono da impazzire le avventure, agli uomini soprattutto quelle sessuali; un po’ incostanti negli affetti, amate scoccare sempre frecce nuove.
Vivendo intensamente l’emozione di tirare una freccia dall’arco: poco importa se coglie il bersaglio, ciò che fa andare i nativi in visibilio è tendere la freccia, gustare l’emozione del momento, della novità, della nuova avventura.
Avete in genere un carattere vivace e a volte siete un po’ inquieti: le donne non amano la vita casalinga perché la monotonia le annoia a morte. Avete bisogno di uscire, di muovervi, di viaggiare, di conoscere gente nuova. Vi piace anche dedicarvi a nuovi interessi, perché avete una spiccata curiosità per tutto: è l’interesse per la vita stessa che vi attrae, e ciò vi aiuta a conservare la giovinezza.
Siete persone appassionate per natura e a volte tendete a trascurare i vostri interessi per dedicarvi agli altri, oppure fate più cose alla volta, e ciò potrebbe ritardare o condizionare alquanto la realizzazione personale.
In genere Giove, il vostro pianeta, vi apporta buona salute, ottimismo e buonumore e tutto ciò è di grande aiuto per superare o contenere situazioni negative o tristi. Insomma, generalmente sapete reagire agli scossoni della vita, perché avete la capacità di guardare oltre i limiti di ogni cosa o situazione.
I giovanissimi di questo segno, a volte, possono essere un po’ imprudenti o avventati, e alcuni di loro possono manifestare una certa irresponsabilità, a volte rischiando grosso. Magari con il gioco d’azzardo o le scommesse: in questo caso cercate di seguire il buon senso e la saggezza per evitare danni incontenibili.
È dopo una certa età, in genere dopo i 40 anni, che i sagittari un po’ troppo movimentati mettono la testa a posto.
Nell’età matura si notano infatti cambiamenti incredibili: cominciate ad essere più saggi, ricercate una vita più tranquilla e confortevole, vi adattate più facilmente alle convenzioni; a parte questo, mantenete comunque la tendenza al dinamismo.
Instancabili viaggiatori, bisognosi sempre e comunque di conoscere gente nuova e usi e costumi diversi, nonché di fare esperienze diverse.
In amore siete piuttosto sfuggenti, amate la libertà di movimento.
Guai se il vostro partner vi tiene al guinzaglio, perché siete capaci di liberarvi dalle catene e fuggire via, senza più voltarvi indietro.
Se amate siete molto sinceri e appassionati e pretendete lealtà e fedeltà totale dal vostro partner, perché non siete capaci di far finta di niente se sospettate un tradimento.
Se invece siete voi a tradire, è ovvio che non siete troppo innamorati del vostro compagno o della vostra compagna di vita: in questo caso sapete fingere per il bene di tutta la famiglia. Non siete propensi infatti a causare squilibri o tensioni in casa: odiate le situazioni conflittuali ed è per questo che cercate di evitare comportamenti che possono causare dolore.
Salvo poche eccezioni, potete sviluppare un forte sentimento religioso e molti di voi potrebbero canalizzare la propria energia verso percorsi spirituali o mistici.
Nel campo professionale siete attratti da attività legate alle professioni libere. Siete portati per l’insegnamento superiore, le lingue straniere, i servizi sociali, la legge, la medicina omeopatica, il lavoro all’estero.
Altre tendenze riguardano la vita militare come possibilità di avventura, magari all’estero, e l’attività sportiva in generale. Ho notato che molti sagittario intraprendono professioni che hanno a che fare con le scienze alternative dette “non convenzionali”: naturopatia, chiropratica, fisiokinesiterapia, shiatsu, pranoterapia ecc.
CURIOSITA'
Ciclo della natura: difesa della natura dai rigori invernali Cosa dite: ci credo Cosa pensate: di cambiare la vostra vita La vostra necessità: una esistenza grandiosa Come amate: con entusiasmo e ardore Il partner ideale: Gemelli, Leone, Ariete, Acquario, Bilancia Cosa desiderate: scoccare la freccia della novità Cosa non volete: il condizionamento Cosa cercate: nuove avventure ed emozioni Cosa vi stimola: una vita grandiosa La migliore arma: la saggezza La debolezza: la paura di compromettersi Il peggior difetto: la megalomania La potenzialità: forte spiritualità e amore per il prossimo Pietra: turchese Metallo: bronzo Giorno: giovedì Colore: viola Piante: fresia, tulipano, garofano, salvia, menta. Casa: spaziosa, piena di luce e di colori, eccentrica, con oggetti voluminosi, ricordi e souvenir di viaggi. Mobilio pratico e confortevole a volte opulento. |