Paziente, costante, tenace, perseverante, prudente, fedele, imparziale, conservatore, irremovibile, testardo, possessivo, sensuale.
Siete nati nel pieno della primavera ed è per questo motivo che sentite la natura in tutte le sue manifestazioni. La "Grande madre terra" vi attrae moltissimo attraverso i propri frutti: le sane e buone colture dell’orto, i colori meravigliosi dei fiori, le piante, gli alberi, il verde intenso dei prati; insomma, tutto questo fa parte di voi, che amate osservare e vivere la natura. Siete proprio assimilati alla materia, all’elemento Terra e alla sensualità dei principi ricettivi che la natura può trasmettervi, pertanto siete sensibili al tatto, ai colori, agli aromi, ai suoni.
Venere, il vostro pianeta, vi infonde fascino, senso del bello, favorisce la creatività, ma anche la fortuna perché questo è un astro che la tradizione astrologica indica come benefico. È vero anche, però, che ogni cosa dovete conquistarla con sacrifici e con il sudore della fronte, ma proprio per questo le soddisfazioni non vi mancano perché siete potenzialmente in grado di costruire sempre qualcosa.
Vi distinguete per la spiccata abilità a conquistare ricchezza e potere e sapete conservare ciò che avete costruito garantendo sicurezza e sopravvivenza ai vostri discendenti. Avete un forte bisogno di sicurezza materiale ed è per questo che siete propensi a mettere da parte il denaro: l’idea di rimanere "a secco" vi terrorizza perché siete lungimiranti, assennati e cauti.
Tenaci e determinati, forti e perseveranti, ricercate costantemente la serenità che fa di voi esseri pacifici, che non disturbano gli altri ma che non vogliono neanche essere disturbati. Raramente vi arrabbiate, ma quando ciò accade il vostro sguardo diventa feroce e penetrante, a volte schiacciante, tanto da far morire di paura il malcapitato. Ciò si verifica solo quando si sono oltrepassati i limiti, perché in genere passate sopra ai piccoli soprusi. Avete la tendenza a scegliere mestieri sicuri, indipendentemente dalla vocazione naturale e dall’innato senso creativo che comunque avete necessità di esprimere, magari nel tempo libero.
Se riuscite ad associare il lavoro alla vocazione siete felici: la forte influenza di Venere e della Luna vi spinge sulla strada dell’arte e dello spettacolo.
Molti cantanti, persone di teatro e musicisti hanno il toro in posizione dominante nel loro oroscopo. Le attività in cui riuscite meglio sono quelle legate al mondo finanziario, e poi l’agricoltura, la floricoltura, l’artigianato, l’arte culinaria. Di solito siete dotati di buona salute, ma aspettate l’ultimo momento per curarvi. La vostra debolezza fisica è nella zona del collo e della gola.
Curiosità
Ciclo della natura: consolidamento della primavera Cosa dite: io ho Cosa pensate: io devo conservare La vostra necessità: possedere Come amate: con sensualità, con fedeltà o con accanimento Il partner ideale: Cancro, Pesci, Vergine, Capricorno Cosa desiderate: il piacere dei sensi e la buona cucina Cosa non volete: essere allontanato dalle proprie certezze e abitudini Cosa cercate: la sicurezza economica e affettiva Cosa vi stimola: l’arte creativa in tutte le sue manifestazioni La migliore arma: saper costruire La debolezza: il rifiuto a rinunciare alle proprie abitudini Il peggior difetto: l’attaccamento ai beni materiali La potenzialità: capacità di dare nutrimento e di infondere sicurezza Pietra: corallo Metallo: rame Giorno: venerdì Colore: verde Piante: malva, primula, peonia, rosa, fiori di campo, violetta, piante aromatiche Casa: confortevole, con mobili solidi di buona qualità e cucina ampia. |