Impulsivo, impaziente, coraggioso, aggressivo, imprudente, attivo, dinamico, avventato, audace, forte, irrazionale, istintivo il sole entra nel segno dell’Ariete, che coincide con l’entrata della stagione primaverile; è facile comprendere dunque la vostra natura perché energeticamente siete vitali, istintivi, esuberanti e dinamici.
Il vostro segno è governato dal pianeta Marte, che vi infonde una forte energia, più fisica che mentale, che sembra non esaurirsi mai; siete sempre pronti a riversare all’esterno gli istinti, perché amate spingere ogni cosa fino in fondo.
A volte siete piuttosto intolleranti, impazienti, impulsivi e iper-emotivi, incapaci di riflettere prima di agire. L’impazienza vi porta inevitabilmente ad una certa fretta nel voler realizzare i vostri desideri, e poiché non riflettete o non vi concentrate prima di agire, potete correre qualche rischio.
Detestate le costrizioni e le imposizioni in genere, l’ambiguità e la falsità.
In effetti siete anche troppo schietti, e preferite i contrasti netti ai sotterfugi, il bianco e il nero al grigio, il sì o il no piuttosto che il "nì".
Polemici e provocatori, a volte poco diplomatici, amate spingervi fino ai limiti, senza curarvi delle regole.
Siete i "guerrieri" dello Zodiaco. Non siete portati per il lavoro subordinato, quindi non è che vi piaccia tanto seguire un capo. Di solito siete voi che dovete dettare le regole e con una certa autorità. Avete però il dono di incoraggiare e spingere gli altri verso gli obiettivi che si prefiggono, costringendoli a dare il meglio di sé.
Molti dei nati sotto questo segno sono portati per lo sport e la vita militare, e in tutto ciò che prevede un’attività intensa, soprattutto se marte è in aspetto predominante. Siete comunque aitanti, sportivi e protettivi.
Curiosità
Ciclo della natura: esplosione della primavera Cosa dite: Io sono Cosa pensate: io devo ottenere La vostra necessità: essere il primo Come amate: vi infiammate, siete franchi e non perdete tempo Il partner ideale: Gemelli, Acquario, Leone, Sagittario Cosa desiderate: conquistare sempre qualcosa di nuovo e... velocemente Cosa non volete: essere subordinati Cosa cercate: la lealtà, la sincerità, la spontaneità Cosa vi stimola: l’avventura La migliore arma: la caparbietà La debolezza: l’aggressività Il peggior difetto: non riconoscere il diritto altrui La potenzialità: forza interiore e spirituale Pietra: rubino Metallo: ferro Giorno: martedì Colori: rosso scarlatto e rosa intenso Piante: garofano, primula, aloe, cipolla, pepe, grano, peperoncino rosso Casa: moderna, spartana e coloratissima. |