Attivo, curioso, investigatore, indeciso, agile, incostante, etereo, comunicativo, adattabile, versatile, opportunista, superficiale.
Governati da mercurio, avete una bella dialettica e un temperamento vivace. Amate le nuove esperienze, il dinamismo, la varietà delle cose e delle situazioni, il cambiamento, il gioco intellettuale, l’umorismo, la compagnia. Siete molto curiosi, vi interessate di tutto ma non amate approfondire: detestate la routine e l’immobilità. Siete portati a esprimere opinioni calzanti su tutti gli argomenti perché avete vari interessi, anche se a volte le conoscenze sono di superficie.
Di mente sveglia, siete nati sotto il segno che più riflette la tensione psichica dell’essere umano, i cui desideri sono divisi tra la patria celeste e quella terrestre. Vivete in costante tensione mentale e per la continua oscillazione del vostro umore a volte potreste avere atteggiamenti contraddittori. Riuscite a raggiungere gli obiettivi con una certa facilità, ma in genere il successo non è per sempre.
In amore siete molto indipendenti per legarvi veramente a qualcuno, perché siete “mentali”, e dunque vi innamorate più dell’intelligenza o dell’ideale che una persona manifesta. L’aspetto fisico è importante ma, non è sufficiente a farvi perdere la testa, perché fondamentalmente non siete passionali o istintivi (a meno che non abbiate marte o Venere dominanti nel vostro oroscopo personale).
Non siete partner ideali per i segni di Acqua, perché troppo possessivi, o per segni di terra, troppo materialisti.
Potreste andare d’accordo con i segni di Fuoco perché l’aria… lo fa divampare. L’ideale sarebbe un partner del vostro stesso segno o dello stesso elemento di Aria: Bilancia o Acquario. Siete proprio aria e come l’aria siete dappertutto, ma non vi fate acchiappare: ecco perché potete condividere un buon rapporto di coppia con segni dello stesso elemento.
Non vi si può mai possedere completamente, perché sfuggirete sempre, in quanto avete bisogno di libertà d’azione e di movimento. Anche se curiosi sessualmente, è raro che l’istinto superi la ragione. Preferite tenere aperte le opzioni, gli impegni piuttosto larghi: a volte un coinvolgimento profondo vi lusinga, ma se il partner è troppo possessivo il rapporto vi rende insofferenti.
Avventurosi per natura, siete quelli che più facilmente rispetto agli altri membri della famiglia se ne vanno di casa alla ricerca di una certa indipendenza, per esprimere al meglio il proprio talento e i propri desideri.
Desiderosi di essere sempre altrove, basta che chi vi è accanto si giri un momento e già non siete più nello stesso posto. Leggeri e impetuosi, avete bisogno di uscire, viaggiare, scambiare idee, comunicare, esprimervi: se vi tengono legati o condizionati soffrirete sicuramente di ogni sorta di angoscia o di complesso.
Brillanti, nervosi e talvolta superficiali, siete gli intellettuali dello zodiaco. In genere molto intelligenti, apprendete velocemente qualunque disciplina, purché ne siate interessati. Esprimete il meglio di voi con lo scritto, con la parola o nel commercio e in tutto ciò che richiede movimento, vivacità e presenza di spirito e tutte quelle attività che hanno a che fare con i contatti umani. I vostri sbocchi professionali migliori: tutto quanto concerne l’attualità come il giornalismo, la fotografia, la scrittura, la conduzione di trasmissioni televisive, la presentazione di spettacoli, le attività commerciali, l’insegnamento, la giurisprudenza e tutto ciò che ha a che fare con gli spostamenti e i contatti con l’estero. Siete qualche volta poco previdenti e ciò può causarvi momenti difficili, ma, in ogni caso, il vostro temperamento vi porterà a trovare sempre il modo di cavarvela.
Curiosità
Ciclo della natura: funzione vitale della clorofilla Cosa dite: Io penso Cosa pensate: mille cose nello stesso momento La vostra necessità: comunicare Come amate: in modo cerebrale e giocoso Il partner ideale: Leone, Ariete, Acquario, Bilancia Cosa desiderate: conoscere cose nuove Cosa non volete: essere condizionati Cosa cercate: l’ispirazione e il cambiamento Cosa vi stimola: la ricerca e il confronto La migliore arma: il dialogo La debolezza: sentirsi soffocati Il peggior difetto: fare troppe cose insieme La potenzialità: comprendere e conoscere Pietra: agata Metallo: platino Giorno: mercoledì Colore: azzurro Piante: biancospino, acacia, origano, vaniglia, menta Casa: ariosa, accogliente e piena di luce, mobili funzionali per riporre libri, impianti stereo e varietà di oggetti originali e tecnologici. |