Concreto, ambizioso, perseverante, forte, tenace, costruttivo, saggio, riflessivo, solitario, razionale, irremovibile, testardo.
Ambiziosi, realisti e riservati sono i tre aggettivi che più caratterizzano la vostra personalità. Siete bravi a organizzare qualsiasi cosa, e quando prendete un impegno sapete portarlo a termine. Non vi manca certo il senso del dovere, siete costanti e perseveranti ed è palese che con queste qualità i risultati si vedono e si toccano con mano.
Il successo si realizza solo a condizione di uno sforzo costante, alla capacità di lavoro e alla perseveranza: la vostra fortuna, infatti, dovete costruirvela da soli. Per analogia il vostro segno è associato alla capra che scala la vetta di una montagna e che malgrado le rocce impervie, scoscese e faticose continua il suo percorso, senza mai fermarsi: si ferisce, si stanca, arriva allo stremo delle forze, ma imperterrita continua la scalata.
La capra deve arrivare in cima alla montagna perché è lì che troverà l’erba fresca da brucare, e da lì dominerà il mondo sottostante.
Guardando dall’alto in basso questo animale saprà cavarsela, si saprà difendere dai pericoli, dai predatori, perché avrà tutto l’ambiente circostante sotto controllo.
Forse questa analogia riesce a farvi comprendere le potenzialità che vi sono state donate dal destino, ed è questa la vostra fortuna.
Il vostro senso pratico vi spinge a migliorare le condizioni di vita, per voi stessi e per chi vi sta intorno: effettivamente, salvo qualche eccezione, siete orientati prevalentemente verso la carriera, spesso a scapito della vita privata.
Siete molto razionali perché sentite un forte senso del dovere; intimamente siete piuttosto solitari, e nella vita pratica molto riservati. Questo, a volte, può farvi perdere buone occasioni affettive, ma se vi innamorate siete come il fuoco che cova sotto la cenere. Vi ricordo che sotto la coltre di neve ci sono gli strati di terra fertilizzati dall’humus, pronti a far rinascere la vita; e poi, ancora, molti animali trovano rifugio e calore scavando le loro tane sotto terra, e così sopravvivono ai rigori invernali.
Questo siete voi: caldi e passionali nel cuore, dove i sentimenti sono fortemente interiorizzati e rigidi, rigorosi e freddi nei comportamenti esteriori.
Quando vi lasciate andare siete straordinari perché amate veramente, in modo profondo, e sapete come gestire la continuità di un rapporto affettivo. Diversamente, se fate resistenza ai vostri intimi sentimenti, rischiate di rimanere soli, e di questo potrete risentire soprattutto in età avanzata.
Una curiosità interessante del vostro segno è che da bambini sembrate ometti assennati e riflessivi, forse un po’ troppo maturi per la vostra età e da grandi invece, man mano che passano gli anni, tendete a ringiovanire, sia nell’aspetto che nel morale.
Siete fortemente influenzati dai cicli di saturno attraverso le tappe del “settennato”, ovvero i 7 – 14- 21 – 28 – 35 – 42 – 49 – 56 ecc. anni di età, quando potrete raggiungere determinati obiettivi, ovviamente… non senza qualche sacrificio.
È però verso la cinquantina che si potrebbe maturare il vostro destino, in termini più costruttivi e favorevoli: la gioventù può essere vissuta in modo piuttosto difficile, allora i frutti del vostro lavoro potreste goderveli, senza molti affanni, nella seconda parte della vita.
Anche in amore, poiché non siete molto portati per le effusioni, in gioventù potreste avere qualche difficoltà a relazionarvi.
Con l’età, invece, tutto cambia, perché voi potete dare concretezza, sicurezza, saggezza e fedeltà, sia sul piano morale che pratico: in fondo è proprio questo che molti desiderano, soprattutto dopo una certa età.
Per professione siete portati per l’archeologia, la speleologia, la geologia, la politica, la finanza, l’amministrazione, l’imprenditoria; i mestieri che hanno a che fare con la terra, l’agricoltura e la falegnameria.
Siete abbastanza longevi, ma guardatevi dai reumatismi, facendo prevenzione: per le ossa fate ginnastica dolce.
Le gite in montagna o in campagna vi fanno un gran bene: vi immettono nel vostro elemento, la Terra. Camminate a piedi scalzi sulla terra nuda, la sua energia vitale vi farà un gran bene.
CURIOSITA'
Ciclo della natura: inverno – il terreno si prepara alla semina Cosa dite: io continuo Cosa pensate: io devo arrivare La vostra necessità: avere potere Come amate: con gradualità Il partner ideale: Toro, Vergine, Scorpione, Pesci Cosa desiderate: arrivare in alto Cosa non volete: improvvisare e cambiare le cose Cosa cercate: continuità, fedeltà, certezze Cosa vi stimola: ottenere il potere La migliore arma: la riflessione La debolezza: la diffidenza Il peggior difetto: la testardaggine La potenzialità: costanza, perseveranza e capacità di successo Pietra: onice Metallo: piombo Giorno: sabato Colore: marrone Piante: caprifoglio, narciso, giacinto, tulipano, prezzemolo Casa: rigorosa, elegante ma un po’ fredda, con mobili antichi o in stile classico, oggetti antichi e reperti archeologici. |