Riservato, timido, preciso, analitico, riflessivo, intelligente, lucido, critico, perfezionista, insicuro, perspicace, moderato.
Siete nati sotto un segno molto razionale, e il più delle volte la ragione prevale sugli istinti. Dominati da mercurio, il pianeta della lucidità di pensiero e dell’eloquenza, sapete comunicare molto bene e non siete mai vaghi.
Analizzate nel dettaglio ogni cosa o situazione. Avete la capacità di trasmettere il sapere, senza tralasciare nessun particolare. La Vergine è un segno psichico per eccellenza, che vi infonde chiarezza di pensiero, ed è per questo che difficilmente vi perdete dietro false utopie o fantasie irrealizzabili.
Molto concreti e perseveranti, siete precisi all’inverosimile: molti di voi, infatti, vengono accusati di essere lenti o indecisi. Questo accade quando si deve portare a termine qualcosa che richiede molta responsabilità.
Comunque sia, su di voi si può fare affidamento (salvo rare eccezioni), e generalmente vi vengono affidati compiti che richiedono pazienza e precisione.
Questo segno mette al primo posto il senso del lavoro e della responsabilità associati a un senso pratico notevole, che vi aiuta a gestire la quotidianità in termini utilitaristici.
Amate la vita ordinata e detestate le improvvisazioni che possono condizionare il corso regolare delle cose.
Non amate invece gli sprechi e durante la vostra vita, come le formiche, riuscite a mettere da parte i vostri soldini piano piano, oppure decidete di investire il denaro in affari sicuri, senza mai lasciare nulla al caso.
Giudiziosi, precisi, ponderati, siete affidabili, ma avete un senso critico troppo sviluppato: non vi sfugge proprio nulla, e tutto questo non rende i rapporti, sia di lavoro che personali, molto facili da gestire.
Una caratteristica curiosa di questo segno è che in casa siete abbastanza ordinati e pignoli, ma ho riscontrato che molti di voi sono esattamente il contrario e non c’è mai una via di mezzo.
Di solito tenete molto all’igiene e alla pulizia, sia a livello personale che per quanto riguarda l’ambiente che frequentate: casa, ufficio ecc.
A parte gli aspetti personali e pratici del vostro segno, siete comunque persone lucide e osservatrici, intelligentissime e realiste ma, per quanto si tratti di doti pregevoli, tutto questo potrebbe inibire la spontaneità dei sentimenti.
Potenzialmente siete buoni compagni o compagne di vita: sapete organizzare bene la famiglia, sapete educare i figli secondo le tradizioni ma difficilmente vi lasciate andare a slanci di tenerezza. In amore siete un po’ diffidenti, specie quando frequentate una persona da poco, ma se la conoscete da tanto... non è che cambi poi molto.
La fanciullezza mitica di mercurio fa di voi degli eterni adolescenti: aspetto giovanile anche a 80 anni, di solito non tanto robusti, agili e curiosi del mondo, vi interessate di tutto e avete sempre la risposta giusta al momento giusto.
Il vostro buon senso vi aiuta molto nella vita, solo che dovete cercare di superare l’insicurezza che a volte vi assale e che vi potrebbe far perdere buone occasioni.
Avete dalla vostra parte intelligenza ricettiva capace di interiorizzare e fare vostri ogni forma di conoscenza che può essere trasfusa agli altri.
I vostri sbocchi professionali migliori sono nel campo dell’agricoltura, del commercio, delle finanze, tutti i lavori che richiedono pazienza e precisione o di segreteria e contabilità.
Eccellete nel campo della chimica, della fisica e della matematica e delle specializzazioni paramediche.
CURIOSITA'
Ciclo della natura: inizio del nuovo ciclo di preparazione della terra Cosa dite: Io valuto e analizzo Cosa pensate: di realizzare ciò che avete programmato La vostra necessità: la perfezione dei dettagli Come amate: con discrezione Il partner ideale: Vergine, Toro, Capricorno, Cancro Cosa desiderate: un lavoro sicuro Cosa non volete: improvvisare Cosa cercate: sicurezza morale e materiale Cosa vi stimola: il ragionamento La migliore arma: la dialettica La debolezza: non saper cogliere le occasioni al volo Il peggior difetto: il senso critico La potenzialità: portare alla luce nuove forme di conoscenza Pietra: diaspro Metallo: mercurio Giorno: mercoledì Colore: grigio Piante: valeriana, ginepro, verbena, lavanda, alloro Casa: ordinata, curata nei particolari con mobili disposti in modo pratico. Oggetti stistemati con una certa logica e funzionalità. |