Raffinato, elegante, creativo, sensuale, equilibrato, armonico, intellettuale, socievole, disponibile, diplomatico, giusto, razionale.
Belli, eleganti e raffinati, è difficile dirvi di no. Sempre in bilico tra gli opposti, cercate di sfuggire alle situazioni conflittuali: voi amate vivere in un ambiente sereno, dove regnano l’amore e la pace.
Odiate i litigi, le tensioni e i comportamenti sgradevoli. Siete persone raffinate, sia esteriormente che interiormente. Avete orrore della violenza e a volte preferite il compromesso allo scontro diretto. Siete socievoli e diplomatici, ma poiché siete nati sotto un segno doppio spesso sentite il bisogno di solitudine per dedicarvi alla contemplazione.
Molti di voi amano la mondanità, stare al passo con la moda e i salotti altolocati. Abilissimi nello stringere amicizie e nel mantenerle, suscitate molta fiducia negli altri: molti si aprono emotivamente e si confidano con voi perché voi non giudicate e non siete invadenti. Tutto questo è molto bello, ma c’è anche il rovescio della medaglia: senza saperlo e senza volerlo, questo modo di fare a volte può essere una vostra necessità emotiva perché sentite il bisogno inconscio di essere “riconosciuti” come persone dotate e positive; sono gli altri che vi danno la conferma di voi stessi.
Ciò non esclude che il vostro animo sia naturalmente gentile e buono, ma sono gli atteggiamenti a volte un po’ troppo disponibili a richiedere tali conferme.
Nonostante il carattere affettuoso, se le circostanze lo richiedono, siete molto abili a mantenere le distanze emotive nelle relazioni intime. A volte potete sembrare freddi di cuore, ma si tratta semplicemente di una forma di difesa della vostra individualità.
Comunque sia, odiate la solitudine ed è per questo che il matrimonio diventa una tappa importante nella vostra vita: tutta la felicità a volte può dipendere da un legame affettivo soddisfacente. Il vostro partner deve sempre circondarvi di attenzioni. Per voi, signore della Bilancia, per esempio sono importanti i fiori e i regalini a sorpresa: in questo modo è certo che vi conquisteranno.
Non sopportate invece l’indifferenza o la mancanza di rispetto e di considerazione: cose queste per voi fondamentali.
La vostra vulnerabilità emotiva può dipendere proprio dal fatto di essere trascurati, e se ciò accade diventate ipercritici e acidissimi. Avete un grande bisogno di amore, e se in questo sentimento non avete trovato l’equilibrio giusto siete a volte disponibili ad accettare qualsiasi tipo di rapporto pur di non rimanere soli.
Se invece riuscirete a superare questo scoglio emotivo, utilizzando le vostre capacità razionali e la vostra innata creatività (che se ben espressa vi riscalda il cuore meglio di qualunque surrogato umano), sarete in grado di ricavare il meglio della vita e vivere finalmente per voi stessi.
Dovete cercare di elevare la vostra personalità più che pensare a quella degli altri: è in questo modo che troverete l’equilibrio giusto per essere sempre felici e in armonia.
Per quanto riguarda gli studi e il lavoro, riuscite meglio in quelle materie che hanno a che fare con l’arte e l’estetica piuttosto che in quelle propriamente tecniche.
Molti di voi sono naturalmente portati per professioni legate alla giurisprudenza: avvocati, magistrati, notai, e nel campo della medicina la chirurgia estetica.
Con una bella posizione di Venere nel vostro oroscopo personale potrete anche optare per le carriere che hanno a che fare con l’arredamento d’interni, l’architettura, l’organizzazione di eventi, la gestione delle gallerie d’arte, la pittura, la danza. Come mestieri: fioristi e parrucchieri.
CURIOSITA'
Ciclo della natura: riequilibrio delle forze vitali Cosa dite: io collaboro Cosa pensate: di essere sempre nel giusto La vostra necessità: vivere in un ambiente sereno Come amate: con condivisione Il partner ideale: Scorpione, Sagittario, Leone, Gemelli Cosa desiderate: rapporti sereni Cosa non volete: l’indifferenza Cosa cercate: l’equilibrio Cosa vi stimola: la creatività e l’amore La migliore arma: la diplomazia La debolezza: l’influenzabilità Il peggior difetto: l’indecisione La potenzialità: riuscire a trovare il punto di mezzo di ogni situazione Pietra: smeraldo Metallo: rame Giorno: venerdì Colore: blu Piante: verbena, giacinto, muschio, olivo, mandorlo Casa: molto raffinata e confortevole. Tappezzeria, mobili e oggetti pregiati non vistosi. |